Martedì, 29 Settembre 2020

PRIMO PIANO NEWS

Palamilone off-limits fino a sentenza: nuovo decreto Tar, istanza estesa al consorzio

Posted On Sabato, 27 Giugno 2020 16:47 Scritto da Redazione

Palamilone off-limts per il Comune di Crotone fino alla sentenza del Tribunale di Crotone del prossimo 6 luglio. La prima sezione del Tribunale amministrativo della Calabria ha emesso un nuovo decreto con cui estende a tutte le società del consorzio Momenti di gloria l’accoglimento dell’istanza cautelare che blocca l’ordinanza di sgombero notificata dal Comune di Crotone.

«Considerato che – si legge nel provvedimento del Tar – l’ordine di sgombero immediato (pag.5 dell’ordinanza dirigenziale n.32 del 23 giugno 2020) è tutt’ora efficace» e «vista la documentazione depositata dai ricorrenti in allegato all’istanza di misure cautelari monocratiche “de qua”», il giudice ha ritenuto di «doversi estendere le valutazioni già effettuate col precedente decreto cautelare numero 343/20 anche ai restanti contitolari del ricorso ferma la non utilizzabilità della struttura in assenza di preventiva autorizzazione dell’ente proprietario».

Il presidente Giancarlo Pennetti ha quindi fissato per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 29 luglio 2020. I ricorrenti sono il consorzio sportivo Momenti di gloria e le società Asd Scuola Basket Crotone, Hanuman Gym Asd, Asd Crescendo, Asd Futsal Kroton, Asd Polisportiva Judo Calabro Bruggellis, Asd Provolley Crotone, Asd Krotn 5, Asd Elisir. Sono rappresentati e difesi dagli avvocati Antonello Irtuso e Fabrizio Meo.