fbpx
Lunedì, 24 Giugno 2024

PRIMO PIANO NEWS

Pnnr, Mic finanzia il restauro di tre chiese nel Crotonese: soddisfazione di Fdi

Posted On Mercoledì, 22 Maggio 2024 19:52 Scritto da
Pnnr, Mic finanzia il restauro di tre chiese nel Crotonese: soddisfazione di Fdi Foto: repertorio

CROTONE «Il ministero della Cultura guidato da Gennaro Sangiuliano, guarda con attenzione al nostro territorio finanziando per quasi due milioni di euro, con fondi del Pnrr, tre chiese crotonesi inserite nell’elenco degli interventi relativi alla sicurezza sismica e al restauro degli edifici di culto». Lo rende noto il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia a Crotone, Michele De Simone, in una nota stampa.

 

 

Si tratta della Chiesa Santa Maria Assunta ad Nives di Isola di Capo Rizzuto per 930mila euro, della Chiesa di Sant’Antonio da Padova di Pallagorio per 430 mila euro e del santuario della Madonna del Soccorso di San Mauro Marchesato per 630 mila euro.
«Il Governo Meloni - commenta De Simone - pertanto dà grande attenzione alla Calabria ed alla provincia di Crotone attraverso una costante azione politica voluta anche dal sottosegretario agli Interni, Wanda Ferro, che ha dato concreta attuazione alle istanze del territorio. Siamo convinti che è solo l’inizio ed invitiamo il ministro Sangiuliano a venire a visitare la nostra provincia per rendersi effettivamente conto del grande patrimonio storico, culturale e religioso che possediamo e che va rivalutato nell’ottica di una fruizione sostenibile dei beni ecclesiastici che possono rappresentare un volano turistico per la nostra splendida e meravigliosa terra», conclude il coordinatore di Fdi.