fbpx
Sabato, 16 Ottobre 2021

PRIMO PIANO NEWS

Porto: Dorina Bianchi (Ncd) interroga il ministro

Posted On Martedì, 25 Novembre 2014 17:50 Scritto da

Un'interrogazione parlamentare ai dicasteri Ambiente e Beni culturali per comprendere quali siano gli ostacoli che ad oggi non permettono di avviare i lavori di ampliamento dell'infrastruttura.

"Sul prolungamento del molo foraneo del porto di Crotone è necessario arrivare a breve a una soluzione. Per questo ho sollecitato con una interrogazione i ministri dell'Ambiente e dei Beni Culturali affinché si faccia luce sui motivi che stanno ostacolando l'avvio dei lavori". È quanto dichiarato pochi minuti fa dal vicecapogruppo Ncd alla Camera, Dorina Bianchi. "Questi ritardi - aggiunge Bianchi - stanno pregiudicando la funzionalità e la stessa sicurezza degli operatori che lavorano ogni giorno presso il porto. La scorsa settimana insieme a Maurizio Lupi abbiamo affrontato queste problematiche, e il ministro delle Infrastrutture ha mostrato particolare attenzione
per la parte di propria competenza. Occorre quindi adesso che anche Galletti e Franceschini facciano altrettanto. Sarebbe opportuno, inoltre, che durante gli incontri promossi dagli organismi competenti fossero coinvolti i parlamentari espressione del territorio. La sinergia tra politica e categorie potrebbe essere la chiave di volta per trovare presto una soluzione".