Sei qui: HomePRIMO PIANOProvincia, approvato il rendiconto di gestione 2018: debiti per 55 milioni. Il presidente Pugliese: «Occorre rinegoziare i mutui»

Provincia, approvato il rendiconto di gestione 2018: debiti per 55 milioni. Il presidente Pugliese: «Occorre rinegoziare i mutui» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Lunedì, 12 Agosto 2019 16:26

provincia bilancio 2018 pugliese scappatura corteseApprovato a maggioranza il rendiconto consuntivo del 2018 della Provincia di Crotone. «Il rendiconto consuntivo – si legge in una nota – restituisce chiara l’immagine delle difficoltà dell’Ente, difficoltà che affondano le radici in scelte che sono state ereditate e per le quali oggi ancora si paga il conto. Oggi il debito che grava sulle spalle dell’Ente per i mutui ammonta a 55 milioni di euro ed è evidente che in queste condizioni l’Ente non può operare e lavorare. Il presidente Ugo Pugliese ha quindi annunciato che a settembre si dovrà agire e fissare un incontro per la rinegoziazione dei mutui.
«Nonostante le difficoltà economiche – ha spiegato il presidente Ugo Pugliese –, innegabili, in cui si trova costretta a operare la Provincia, stiamo cercando di dare risposte al territorio, di garantire interventi di manutenzione e anche di predisporre una programmazione in grado di restituire dignità a tutto il territorio provinciale. Se innegabili sono le difficoltà economiche, innegabile è anche lo sforzo messo in campo dai consiglieri provinciali, una squadra di uomini e donne che sta lavorando insieme, in sinergia, creando una rete di rapporti e di interlocuzioni tra l’Ente e le amministrazioni locali e le comunità. Se il primo consiglio è stato da me ereditato, questo consiglio lo stiamo costruendo insieme ed insieme stiamo raccogliendo i primi frutti. Primi importanti segnali di un’inversione di rotta e a testimoniarlo sono i fatti: la strada provinciale per Cirò riconsegnata alla comunità nel mese di luglio, la strada che collega la statale 106 al mare a Cirò Marina, gli interventi nel Petilino, l’aggiudicazione dei lavori per il completamento del polo scolastico in località Foresta di Petilia Policastro. Quello che preme sottolineare – conclude il presidente – non è tanto e non solo l’elenco degli interventi già effettuati, si deve invece sottolineare con forza il nuovo corso della politica e dell’amministrazione provinciale, improntate alla collaborazione e alla concertazione».

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".