Martedì, 27 Ottobre 2020

PRIMO PIANO NEWS

Provincia, avviati i lavori sulle arterie che collegano Petilia a Foresta e Mesoraca a Marcedusa

Posted On Venerdì, 25 Settembre 2020 09:47 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«Questa mattina – informa una nota della Provincia di Crotone – sono iniziati i lavori, eseguiti dall'impresa “Vona Mario” e sotto la supervisione del capocantoniere, Martino Lizzi, di manutenzione, rimozione detriti e frana, sistemazione manto stradale, scarifica ed asfalto sulla Strada provinciale 60 che dalla frazione Foresta di Petilia Policastro arriva fino in località Caravà e sulla Strada provinciale 49 che dal Comune di Mesoraca porta al Comune di Marcedusa». 

«Intervento – sottolinea la nota – predisposto dal settore Viabilità e lavori pubblici della Provincia di Crotone, dal dirigente, Franco Benincasa, insieme al direttore dei lavori, geometra Domenico Voce, al responsabile della sicurezza, Antonio Oliverio, al Rup, geometra Rosario Lopez e coordinato dal presidente facente funzioni, Simone Saporito, della Provincia unitamente ai consiglieri provinciali».

«In località Caresi – rende noto il comunicato – si interverrà per rimuovere definitivamente la frana che da anni attanagliava la viabilità provinciale, realizzando un muro a gabbioni e rimuovendo la perdita a monte. Successivamente inizieranno le operazioni di sacrifica e di asfalto dal Polo scolastico della frazione Foresta fino alla rotonda in località Tacina (vicino il ristorante Oasi). Importo complessivo dei lavori: 264.518, 36 euro».