«Si tratta di un investimento di 2.844.500 euro - spiega Bossi - per la realizzazione di un'azione che si inserisce perfettamente nella programmazione in corso da parte dell'amministrazione per la riqualificazione e rifunzionalizzazione dei quartieri».
«Nello specifico - entra nel merito Bossi - per quanto attiene il quartiere Vescovatello l'area oggetto dell'intervento è rappresentata dalla zona circostante il complesso Erp. L'attività riguarderà la riorganizzazione del quartiere e dei marciapiedi, la riqualificazione dello spazio mediante la creazione di aree verdi attrezzate e parcheggi, la creazione di un campo polivalente e un nuovo impianto di illuminazione».
«Per quanto attiene il quartiere 300 alloggi - specifica l'assessore -, che è già oggetto di altri interventi realizzati o in itinere, anche in questo caso l'intervento consisterà nella riorganizzazione del quartiere con la riqualificazione degli spazi liberi, nuova illuminazione, creazione di orti urbani, aree verdi attrezzate, un campo di bocce e un percorso pedonale».
«La terza area oggetto dell'intervento - aggiunge Bossi - è quella dove sorge il Museo di Pitagora. L'intervento consisterà nel rifacimento dell'illuminazione interna e dell'impianto di videosorveglianza, della riqualificazione delle aree interne, il rifacimento dei servizi oltre alla riqualificazione del percorso pedonale che da via Falcone porta al Museo», conclude l'assessore.