fbpx
Lunedì, 17 Giugno 2024

PRIMO PIANO NEWS

Refezione scolastica, il Comune di Crotone ha pubblicato l'avviso

Posted On Mercoledì, 17 Maggio 2023 12:38 Scritto da
Refezione scolastica, il Comune di Crotone ha pubblicato l'avviso Foto: repertorio

È stato pubblicato dal Comune di Crotone (ufficio di Pubblica istruzione) l'avviso per l'iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'anno 2023-2024. Gli utenti che intendono usufruire del servizio diretto agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, possono inoltrare domanda di iscrizione al Comune di Crotone a decorrere dal primo giugno 2023.

Al servizio di mensa scolastica si accede mediante presentazione di istanza da parte di uno dei due genitori o da altri soggetti esercenti la responsabilità genitoriale e compilata su apposito modulo debitamente sottoscritto e presentato al Protocollo dell’Ente. Per facilitare la procedura di iscrizione al Servizio, la modulistica può essere ritirata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o scaricata on-line dal sito web del Comune di Crotone.
L’iscrizione può avvenire sia in modo cartaceo che online attraverso il portale dedicato “Planet School”.
In caso di iscrizione on line di due o più figli, il genitore deve procedere ad iscrizioni separate per ciascuno dei propri figli.
Per le iscrizioni on line, al fine di procedere alla nuova iscrizione l’utente deve registrarsi (o essersi già registrato negli anni precedenti) al portale web https://cn.planetschool.it/pscrotone, e generare le proprie credenziali d’accesso (per le vecchie registrazioni sono attive le credenziali già in possesso del genitore). Per le istruzioni sulle procedure di registrazione, iscrizione e utilizzo della piattaforma, si invitano gli utenti interessati a prendere visione della guida per l’iscrizione on line sul sito istituzionale del Comune di Crotone sezione Scuola ed Educazione.
Gli utenti già iscritti negli anni precedenti possono continuare ad utilizzare le credenziali già in loro possesso collegandosi all’url dedicato. Anche per questi utenti è necessario comunque produrre nuova iscrizione per l’anno scolastico 2023-2024.
Coloro che intendono richiedere una tariffa inferiore alla tariffa massima devono caricare copia esclusivamente in formato pdf del certificato di reddito Isee. Identica procedura è necessaria per i possessori di certificazione (ai sensi della Legge n.104/1992) che chiedono esenzione totale. A coloro che non comunicheranno il loro reddito Isee sarà assegnata d’ufficio la tariffa massima.
Con la sottoscrizione della domanda il genitore si impegna a rispettare il regolamento e ad accettare le condizioni e le modalità di pagamento ivi contenute.
Ai soggetti morosi non è erogabile il servizio nell'anno scolastico successivo fino a quando non avranno regolarizzato il debito con l'Amministrazione.
Gli Istituti scolastici interessati al Servizio Refezione sono gli istituto comprensivi: “A.Rosmini”; “Alcmeone”; “Don Milani”; “Papanice”; “M.G. Cutuli”; “V. Alfieri”; e “Giovanni XXIII”.
Secondo le tariffe approvate con deliberazione di giunta comunale numero 415 del 23 ottobre 2022, le fasce di reddito in riferimento reddito Isee sono: diversamente abili (L.104/92) esente; da 0,00 a 3.000 euro 1,65 a pasto; da 3.000,01 a 6.000 euro 2,75 a pasto; da 6.000,01 a 12.000,00 euro 3,85 a pasto; e oltre 12.000,01 euro 4,50 a pasto.
Le tariffe potranno essere modificate, per essere adeguate al costo del servizio, con Delibera di Giunta Comunale, prima dell’inizio o nel corso dell’anno scolastico 2023/2024.
Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono, contattare il Servizio Pubblica Istruzione tramite email, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..