Martedì, 29 Settembre 2020

PRIMO PIANO NEWS

Salgono a due i casi di Coronavirus a Crotone in un giorno, ma non sono collegati tra loro

Posted On Venerdì, 07 Agosto 2020 19:39 Scritto da Redazione

A Crotone una donna di 80 anni è risultata positiva al Covid-19 quest’oggi. È il secondo caso registrato in 24 ore nelle città pitagorica, ma che non ha collegamenti con il 50enne trovato positivo ieri.

La donna, asintomatica, avrebbe fatto rientro infatti da una regione del nord e avrebbe seguito le procedure per verificare la sua sieroprevalenza. L’esito del suo tampone, invece, proviene in queste ore da Catanzaro.

Le strutture speciali dell’Asp pitagorica, nel frattempo, hanno processato ieri 7 tamponi di cui 6 fortunatamente risultati negativi in quanto riconducibili ai contatti avuti dal 50enne positivo e asintomatico, in questo momento sotto sorveglianza attiva.

Anche per la donna di 80 anni, non appena l’esito del tampone verrà trasmesso all’Azienda sanitaria crotonese, scatteranno le indagini sanitarie per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni.

Si segnala inoltre che, a partire da ieri, sono 9 i migranti già in isolamento e sotto sorveglianza attiva presso l'ala dedicata nel Regional Hub di Sant'Anna. Tutti e 9 i migranti restano asintomatici.