Martedì, 29 Settembre 2020

PRIMO PIANO NEWS

Scardinati i lucchetti del Palamilone: il Comune riprende possesso e appone i sigilli

Posted On Martedì, 14 Luglio 2020 14:11 Scritto da Redazione

Il Comune di Crotone è rientrato, questa mattina, in possesso del Palamilone. Gli operai dell’Ente hanno scardinato i lucchetti apposti al cancello perché, così come era accaduto il 26 giugno scorso, non sono state consegante dal Consorzio Momenti di gloria le chiavi, così come intimato anche con l’ultima ordinanza dirigenziale che chiedeva la restituzione dell'immobile per compiere dei sopralluoghi tecnici per l'efficientamento energetico.

Secondo quanto riferito all’arrivo dei funzionari del Comune e agli agenti di Polizia locale da Giuseppe Trocino, presentatosi in qualità di vicepresidente di una delle associazioni consorziate con “Momenti di gloria”, il presidente Giancarlo Satiro è stato colpito da malore mentre stava recandosi all’appuntamento fissato per le ore 10 di questa mattina e si è per questo recato al Pronto soccorso per ricevere le cure del caso.

Da qui la decisione di scardinare il lucchetto del cancello d’ingresso laterale alla struttura. Dipendenti del Comune e Polizia locale sono quindi entrati nel Palamilone apponendo i sigilli alla stessa in attesa della pronuncia definitiva del Tar. In un’ala della struttura, inoltre, risiedeva una persona che stata presa in carico dai servizi sociali del Comune e affidato alla Caritas.