Sei qui: HomePRIMO PIANOSicurezza lavoro, confronto in Prefettura con i sindacati: «Presto una Conferenza di programma territoriale per verificare»

Sicurezza lavoro, confronto in Prefettura con i sindacati: «Presto una Conferenza di programma territoriale per verificare» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Martedì, 10 Aprile 2018 15:21

prefettura2Su richiesta di Cgil, Cisl e Uil Crotone si è svolto ieri alle ore 18 l’incontro con il prefetto, Cosima Di Stani, per fare il punto sulla sicurezza dei cantieri dopo la morte dei due operai a Crotone. «Nelle ore successive al tragico incidente sul lavoro – riferisce una nota – di giovedì 5 aprile accaduto sul lungomare di Crotone, per come annunciato dalle confederazioni regionali di Cgil, Cisl e Uil è stata inoltra una richiesta urgente d’incontro alla Prefettura di Crotone che ha prontamente convocato le organizzazioni sindacali confederali provinciali. Le organizzazioni sindacali, lunedi 9 aprile, alle ore 18, hanno così incontrato il prefetto Cosima Di Stani per rappresentare e chiedere un rafforzamento delle misure di controllo sul territorio e maggior coinvolgimento delle organizzazioni sindacali. Presenti all’incontro i segretari generali Falbo R., Mingrone F. e Tomaino F., accompagnati dai segreteria provinciali di categoria del settore edile. Grande disponibilità è stata mostrata dal prefetto nel avviare da subito un confronto con tutti i soggetti Istituzionali interessati Inps, Inail, Dpl, Enti Bilaterali, Forze dell’ordine, associazioni datoriali di tutti i settori, Istituzioni e Sindacato. Dal confronto è emersa la necessità di avere un quadro chiaro e dettaglio di quello che succede nella nostra provincia in tutti i settori e da lì partire. Proponendo per le prossime settimane la convocazione di una specifica Conferenza di programma territoriale sulla sicurezza. Che si occupi concretamente di questo fenomeno che tanto male fa al lavoro e ai lavoratori nel nostro Paese. Un tavolo di confronto necessario a fare il punto e verificare l’applicazione delle norme sulla sicurezza per il lavoro nei cantieri edili pubblici e privati, nei siti produttivi di maggiore rischio e la possibilità di poter programmare accessi nei luoghi di lavoro per un’azione di prevenzione congiunta del Sindacato e delle componenti Istituzionali».

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".