fbpx
Domenica, 26 Maggio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Stadio, il sindaco: «La tribuna verra' demolita, ma garantiremo l'agibilita'» (VIDEO)

Posted On Sabato, 20 Aprile 2024 13:48 Scritto da Giuseppe Livadoti

CROTONE Sui tempi e le modalità di intervento ancora non si hanno certezze, ma è ormai fatto concreto che la tribuna dello stadio Ezio Scida, quella eretta in ragione dell'allora promozione in serie A dell'Fc Crotone, verrà demolita per fare spazio al progetto Antica Kroton. Lo ha dichiarato questa mattina il sindaco di Crotone alla ProvinciaKR.

 

 

«Abbiamo istituito un tavolo tecnico – ha detto Voce - dopo che il signor prefetto, la dottoressa Franca Ferraro, ci ha convocato e con questo tavolo tecnico stiamo prendendo in considerazione, sia gli aspetti del progetto Antica Kroton, che gli aspetti dell'attività calcistica del Crotone calcio».
«Due giorni fa – ha poi prosuguito Voce - abbiamo avuto un confronto proprio incentrato sullo stadio ed è emerso che la tribuna, proprio in ragione anche delle autorizzazioni scadute, va verso la demolizione. Ho parlato con il presidente Vrenna e l'ho rassicurato sul fatto che faremo di tutto come amministrane comunale per dare continuità all'agibilità della struttura. Vedremo quindi, dopo la demolizione della tribuna, con i tempo che stiamo concordando con la soprintendente Stefania Argenti, di ripristinare la funzionalità dell'Ezio Scida».
Il sindaco ha anche rassicurato in merito all'avviso pubblico per l'affidamento dello stadio su cui la società sembra intenzionata a non partecipare. «L'Fc Crotone deve giocare nella sua città – ha dichiarato il sindaco - e vedremo anche come dipanare questa matassa».