fbpx
Giovedì, 18 Aprile 2024

PRIMO PIANO NEWS

Statua di Pitagora, ''disco verde'' della Mgls per l'artista Gaspare da Brescia

Posted On Martedì, 07 Febbraio 2023 13:48 Scritto da

«C’è la volontà condivisa che la statua dedicata al simbolo della città Pitagora diventi realtà». È quanto rende noto l'amministrazione comunale di Crotone in un comunicato stampa. L'artista che sta realizzando l'opera, Gaspare Brescia, è infatti legato da un contratto di esclusiva mondiale con la società Magna Grecia lifestyle Srl per tutta la produzione artistica che riguarda Pitagora e Ulisse. Ma da oggi ha avuto il via libera.

 

«Volontà dell’amministrazione – sottolinea la nota –, di tutti gli attori che stanno concorrendo alla sua realizzazione tra cui la Nuova scuola pitagorica, della comunità cittadina tutta. E naturalmente di chi è l’artefice principale di questo progetto: il maestro Gaspare da Brescia. E che sia una volontà condivisa – spiega la nota – lo prova l’incontro che c’è stato presso la Casa comunale al quale con il sindaco Voce e il maestro Da Brescia ha partecipato Salvatore Gaetano della società “Magna grecia lifestyle (Mgls srl) che da anni porta avanti il progetto culturale e di comunicazione denominato “Magna grecia lifestyle"».
«Un incontro – riferisce ancora la nota – durante il quale Salvatore Gaetano ha confermato il disco verde nei confronti di un progetto che sicuramente travalica i confini cittadini. La Mgls è la società con la quale il maestro Da Brescia ha un accordo in esclusiva per la valorizzazione dell’identità culturale crotonese, nella quale rientra naturalmente anche la realizzazione della statua del filosofo».
«La società Mgls – spiega adesso il comunicato – oltre ad occuparsi della comunicazione del progetto Pitagora, accogliendo la proposta del sindaco Voce, ha messo anche a disposizione, per i lavori di finitura dell'opera, i locali di Euromoda siti nella centralissima Piazza Pitagora. Sarà una occasione favorevole per consentire una maggiore visibilità e fruibilità dell'opera da parte dei visitatori».«Pieno accordo dunque – conclude la nota – dopo l’incontro che è un ulteriore tassello verso la conclusione di un percorso che porterà alla realizzazione di un’opera attesa come la statua del filosofo simbolo della città di Crotone».