fbpx
Giovedì, 26 Maggio 2022

SPORT NEWS

Basket: i ragazzi del coach Pullano hanno fatto bottino pieno al Palamilone

Posted On Domenica, 14 Dicembre 2014 16:48 Scritto da

venuto2La New Team batte la Polisportiva Basket Acireale per 66 punti a 62.

Arriva la vittoria casalinga per la New Team. Sabato scorso al Palamilone i ragazzi allenati da coach Pullano hanno fatto bottino pieno: buon gioco e punti. La vittoria tra le mura amiche del Palamilonemancava dal 25 ottobre. Contro la Polisportiva Basket Acireale, la New Team ha finalmente fatto gioire i suoi tifosi. Reduce dalla vittoria esterna a San Filippo del Mela, la New Team ha vinto 66 a 62 contro la Polisportiva Acireale. La partita era iniziata con i crotonesi costretti ad inseguire la formazione allenata da Foti. Il match ha cambiato direzione alla fine di periodo, a due minuti dalla sirena, sul punteggio di 10 a 11: il capitano Lo Giacco ha messo a segno il canestro del vantaggio (13 a 12). Da quel momento la New Team si è portata avanti mantenendo una costante di dieci punti di vantaggio per tutto il secondo periodo. Si va negli spogliatoi quindi sul 31-21. I ragazzi di coach Foti hanno tentato di reagire e nella ripresa ci sono pure riusciti, superando la New Team. La partita si è giocata praticamente tutta nel quarto periodo che è stato tutto un susseguirsi di canestri da parte di entrambe le formazioni. L'Acireale non ci stava a perdere, ma la New Team non si è arresa ed ha prodotto un continuo botta e risposta. Sotto di tre punti, a pochi secondi dal termine, il coach siciliano ha chiamato tre sospensioni tattiche per cercare di agguantare il risultato, ma la difesa crotonese ha avuto ancora la meglio ed è stato sempre il capitano Lo Giacco, con una bomba da tre sul più uno, a ipotecare la vittoria finale dei pitagorici, portando la sua squadra sul più 4! L'Acireale ha accorciato poi le distanze con un canestro di Marzo, ma gli ultimi tiri liberi realizzati da Venuto e da Calabretta hanno riportato sul più 4 la New Team che ha così portato a casa la vittoria! Promessa mantenuta, dunque, al Palamilone; la squadra del presidente Carbone finalmente ha dunque agguantato fra le mura amiche la vittoria: è il frutto di tanto lavoro.


Tabellino: 

"New Team 2000" 66 - "Polisportiva Basket Acireale" 62
Parziali 15-11; 16-10 (31-21); 14-26 (45-47); 21-15 (66-62)

 

New Team Crotone: Di Vico E. 3, Fall S. A. A. 14, Lo Giacco R. 11, Venuto C. 19, Palazzo D., Dell'Uomo S., Calabretta L. 3, Infelise A. 16, Cossari A., Rotundo A. Coach: Pullano O.
Polisportiva Basket Acireale: Marzo A. 19, Maric M. 24, Ferrara L. 6, Cusenza K. 3, Abramo L. 4, Patanè A., Arcidiacono R. 6, Massimino G. Coach: Foti G.

Arbitri: Nocera e Micino