fbpx
Sabato, 13 Agosto 2022

SPORT NEWS

Basket serie C Silver: prima vittoria casalinga per la New Team ai danni del Villa San Giovanni

Posted On Giovedì, 10 Dicembre 2015 18:58 Scritto da

Prima vittoria davanti al pubblico di casa per la New Team Crotone. Si è disputato martedì 8 dicembre al Palakrò il recupero contro il Villa San Giovanni, dopo il rinvio della quarta giornata di andata a causa dell'allerta meteo del 31 ottobre scorso. La gara è stata molto sentita da entrambe le formazioni che volevano a tutti i costi portare i due punti a casa. E l'impresa è riuscita alla New Team! Il Villa San Giovanni, dalla sua, era reduce dalla vittoria sul Pollino che gli ha permesso di raggiungere in classifica la squadra di Castrovillari e così sperava di superare anche il Crotone; New team che, invece, dopo la vittoria a Reggio Calabria sulla Nuova Jolly, proprio a Castrovillari domenica scorsa appariva un po' spento. Ma i ragazzi di coach Maeran hanno tirato fuori grinta e passione e martedì sono scesi in campo determinati a vincere. Le due formazioni in campo si sono eguagliate nel punteggio durante tutta la partita: il primo quarto si chiude sul +2 per il Crotone mentre solo il secondo periodo ha visto un'avanzata degli ospiti. Si va negli spogliatoi a sul 27 a 32. Nel terzo e ultimo quarto la New Team recupera lo svantaggio partendo immediatamente con un Di Vico a raffica che conquista sette punti consecutivi: per lui 15 punti a fine gara ma il miglior realizzatore sarà Zagami con i suoi 17. Per il Villa è Meduri il capofila con i suoi 26 punti a fine gara: a due secondi dalla fine è suo il punto del pareggio. Meduri infila il primo di due tiri liberi e sbaglia il secondo, 63-63: rimbalzo preso da Di Vico che lancia in contropiede il giovane Mattia Scalise che subisce fallo a un secondo dal fischio della sirena. Con tutto il sostegno di un pubblico appassionato e più che mai partecipativo, Scalise realizza i due tiri liberi che decretano la vittoria della New Team! Bravi tutti, da segnalare per il Crotone anche l'ottima prestazione di Silvio Dell'Uomo e Giuliano Trapasso che, nei suoi sette minuti in campo, è andato a segno con una bomba da tre sulle due lanciate! A questo punto il morale della New Team è abbastanza risollevato e la squadra è carica per affrontare la prossima sfida ancora in casa quando arriverà Bim Bum Basket Rende reduce, al pari della New Team, dalla vittoria proprio su Villa San Giovanni e a due punti sulla squadra crotonese.

 

Tabellino.

Serie C Silver - quarta giornata (a):

 

New Team 2000                       65

Basket Villa San Giovanni      63
Parziali 19-17; 8-15 (27-32); 22-16 (49-48);16-15 (65-63)


New Team Crotone: Di Vico E. 15, Zagami P. 17, Dell'Uomo S. 11, Scalise M. 7, Trapasso G. 3, Riganello A. 3, Castro Batista D. 9. Mazzeo A., Gemelli D., Lio D., Federico G. n.e., Amoruso G. n.e. Coach: Maeran U.
Basket Villa San Giovanni: Meduri 26, Vinci 9, Costabile 11, Cotroneo 3, Barreca 6, Pitasi 6, Rappocciolo 2, Versace n.e., Abbruzzini A. n.e., Abbruzzini R. n.e., Cerescu n.e., Lagana n.e. Coach: Nusco.

 

Arbitri: Nocera R. di Catanzaro e Sposato D. di Cosenza.