fbpx
Giovedì, 08 Dicembre 2022

SPORT NEWS

Boxe, e' crotonese il campione dei pesi massimi in Lombardia: il trionfo di Ciccio Carlozzo

Posted On Martedì, 15 Novembre 2022 20:29 Scritto da

È crotonese il nuovo campione lombardo ai Campionati elite di boxe nella categoria pesi massimi (92 chilogrammi). Si tratta di Francesco (Ciccio) Carlozzo che domenica scorsa ha trionfato per ko tecnico alla seconda ripresa contro il bresciano Alessandro Capuzzi sul ring della “Mgm boxe island” di Milano.

Ciccio ha 33 anni, da qualche anno vive nel capoluogo meneghino dove lavora come bancario, dividendosi con la sua passione per la boxe. Si allena alla “BoxeSir di Milano” sotto la direzione attenta del maestro Tony Pappalardo che lo ha accompagnato a bordo ring.
Sul suo profilo Facebook, con poche ma sentite parole, ha dedicato la vittoria al fratello Diego, di recente prematuramente scomparso. «Ho iniziato a fare boxe perché seguivo lui - spiega Ciccio – e andavamo in palestra dal professore Salvatore Loriga».
Adesso il campione lombardo di origine crotonesi si giocherà tutte le sue carte alle fasi finali del Campionato nazionale d'elite, in programma dal 3 all'8 dicembre prossimi, dove ci saranno i migliori pugili della categoria vittoriosi nelle altre regioni italiane.
«Continuerò a rinunciare a qualche aperitvo e all'uscita con gli amici - assicura ciccio - per dedicarmi alla palestra in queste settimane che ci separano da questo grande appuntamento. Tifate per me e forza Crotone sempre!».