Venerdì, 27 Novembre 2020

SPORT NEWS

BOXE│Forza ''Squalo rossoblù''! Loriga difende questa sera il titolo welter contro Socci

Posted On Venerdì, 13 Novembre 2020 13:01 Scritto da Redazione

Pronti a tifare per l’ennesima impresa cui è chiamato ad affrontare lo Squalo rossoblù, Tobia Loriga. Questa sera, il boxer di marca crotonese, dovrà difendere la cintura di campione italiano pesi welter contro Dario Socci a Mantova. Gli incontri saranno trasmessi in diretta TV dalle ore 22 questa sera venerdì 13 novembre 2020 su Rai Sport, canale 57 e 58 del digitale terrestre.

«Buona giornata a tutti – ha scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook il campione italiano in carica – combatterò sempre cercando di rappresentare la mia amata terrà e i miei amati concittadini. Forza Crotone!».

L’evento, organizzato dalla Boxe Loreni insieme alla Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna e con il sostegno del Comune di Mantova, è stato voluto e promosso dal procuratore sportivo mantovano Francesco Ventura, per regalare alla città una grande serata di sport e per permettere ai due attuali campioni italiani in carica presenti nella sua scuderia di difendere la cintura sul ring ‘amico’ di via Luzio: si tratta del tricolore dei superleggeri (limite 63,5kg) Arblin Kaba, imbattuto 26enne bolognese nato in Albania diventato campione nel maggio 2019 proprio alla Boni in una memorabile battaglia contro Massimiliano Ballisai, e del tricolore dei welter (limite 66,7kg) Tobia Giuseppe Loriga, 43enne crotonese vero e proprio miracolo di longevità agonistica, vincitore in carriera di numerosi titoli e avversario di pugili come Chavez jr in Messico, e che l’anno scorso combattè sempre alla Boni nel sottoclou di Kaba-Ballisai.