La città di Crotone ospiterà l'arrivo della prestigiosa corsa che si snoda tra Abruzzo, Puglia e Calabria. In particolare Crotone sarà l'arrivo della tappa conclusiva (193,6 km) che da Cassano allo Ionio vedrà l'arrivo nella città pitagorica. Ad incontrare Argentin e Martinello il sindaco Voce e l'assessore allo Sport Luca Bossi. L'Adriatica Ionica Race approderà a Crotone per eleggere il nuovo atleta che succederà nell'albo d'oro a Filippo Zana. Una tappa particolarmente impegnativa, come hanno spiegato i due campioni che dopo l'avvio pianeggiante dopo la partenza da Cassano all'Ionio si inerpica nel parco Nazionale della Sila, per discendere verso Cutro e arrivare al traguardo finale di Crotone.
Sia Argentin che Martinello hanno avuto modo di sottolineare la bellezza della città, ringraziando per l'accoglienza ricevuta e dichiarandosi soddisfatti di poter prevedere una tappa, nell'ambito della corsa, in un territorio particolarmente adatto, per la sua conformazione, al ciclismo di elitè.
Il sindaco Voce e l'assessore Bossi hanno ringraziato Argentin e Martinello dichiarandosi felici di poter ospitare l'arrivo della tappa conclusiva dell'importante competizione.
"La città è pronta ad ospitare grandi eventi sportivi, il ciclismo è uno sport particolarmente amato e seguito anche nel nostro territorio. L'Adriatica Ionica Race è una corsa particolarmente prestigiosa e siamo orgogliosi di poterla ospitare. Si va nella direzione obiettivo dell'amministrazione di portare a Crotone eventi sportivi che fungono da volano per il turismo in periodi destagionalizzati, e lo dimostra l'impegno profuso nella rigenerazione di tutta l'impiantistica sportiva in città" ha dichiarato l'assessore Bossi.