fbpx
Domenica, 26 Maggio 2024

SPORT NEWS

Crotone attende il Monopoli, Zauli: ''Partita non facile, ma vogliamo la vittoria''

Posted On Sabato, 20 Aprile 2024 19:31 Scritto da

Serie C NOW girone C 37esima giornata |Crotone vs Monopoli stadio Ezio Scida domenica 21 aprile ore 20. Assente lo squalificato centrocampista Zanellato e gli infortunati Stronati e Battistini. Ex l’attaccante Borello. 

 

Probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): D’Alterio, Rispoli, Papini, Gigliotti, D'Ursi, Vinicius, D’Errico, Tribuzzi, Giron, Tumminello, Gomez. All. Zauli 

Monopoli (3-4-2-1): Gelmi, Fornasier, Bizzotto, Angileri, Viteritti, De Risio, Iaccarino, Barlocco, Borello, Sosa, Tommasini. All.Taurino  

Arbitro: Antonino Costanza di Acireale.

Ass. Marco Matteo Barberis di Collegno           Pierpaolo Vitale di Salerno. 

Quarto giudice Alfredo Iannello di Messina.  

IL PRE-PARTITA Senza tirare il fiato e fino al triplice fischio dell’ultima partita. È quanto dovrà fare il Crotone a iniziare dalla prossima partita contro il Monopoli cui necessitano assolutamente i tre punti per evitare gli spareggi play-out. Una partita non facile, dunque, contro un avversario che nelle ultime cinque trasferte ha totalizzato 3 vittorie contro Cerignola, Benevento, Giugliano, e 2 pareggi con Francavilla e Picerno. Obiettivo degli squali sarà quello di non abbandonare il nono posto a beneficio della squadra immediatamente dietro e, eventualmente, migliorarlo. L’atmosfera in casa pitagorica è serena dopo L'ultimo risultato positivo in trasferta contro la Juve Stabia e la notizia che il Tribunale federale ha assolto il dg Raffaele Vrenna  e l’Fc Crotone dal deferimento. Due eventi che hanno cancellato le polemiche creatosi all’indomani della sconfitta casalinga subita col Brindisi. Zanellato, espulso la precedente partita per doppia ammonizione, non farà parte della formazione. Altri sicuri assenti saranno Stronati e Battistini per problemi fisici. Sarà un Crotone con D’Alterio tra i pali, Rispoli, Papini, Gigliotti trio difensivo. D’Ursi e Giron rispettivamente ad offendere lungo la fascia destra e sinistra. D’Errico, Vinicius e Tribuzzi linea mediana. Tumminello e Gomez prima linea. Tra i due attaccanti (Tumminello 13 gol, Gomez 14 gol) sarà la sfida nella sfida per accreditarsi tra gli migliori marcatori del girone. 

Il commento del tecnico Zauli: “Entrambe le squadre hanno un importante obiettivo. Il Monopoli con il tecnico Taurino sta facendo un ottimo finale di campionato e contro di noi si giocherà la possibilità di evitare gli play-out. Per quanto riguarda il Crotone, inutile ripeterlo, dobbiamo invertire il percorso negativo tra le mura amiche che dura da troppo tempo e conquistare tre punti per la matematica certezza dei play-off. In precedenza, esattamente per quasi l’intero girone di ritorno il Crotone ha “sciupato” tra le mura amiche molte possibilità di accreditarsi quale squadra d’alta classifica. Non tutto è stato negativo. La scommessa Tumminello d’inizio stagione che avrebbe segnato gol con la doppia cifra è stata vinta. Adesso dobbiamo vincere la scommessa di squadra competitiva per gli spareggi promozione. Una situazione da vivere senza il rammarico di ciò che non è stato fatto in precedenza giocando la prossima partita con la giusta concentrazione e cattiveria”.