fbpx
Giovedì, 18 Luglio 2024

SPORT NEWS

Dal primo luglio sipario aperto sul calciomercato: prima le cessioni per il Crotone

Posted On Mercoledì, 26 Giugno 2024 19:16 Scritto da Giuseppe Livadoti

CROTONE Molte partenze a beneficio di un rinnovato parco giocatori (considerando il precedente campionato): è quanto dovrà mettere in essere la società rossoblù per la prossima stagione.

 

 

I primi segnali di rinnovamento già si sono avuti dal versante tecnico con l'arrivo del ds Antonio Amodio e del tecnico Emilio Longo e, ufficialità ancora da confermare, del preparatore atletico. Prime operazioni in uscita anche dal versante calciatori quali Panico, Kargbo, Estevez ceduti in via definitiva rispettivamente alla Carrarese, Cesena, Parma dove erano già in prestito la passata stagione.
A giorni, esattamente il primo luglio, si aprirà il sipario del calciomercato estivo. Non sarà bagarre ma inizialmente operazioni all’insegna della sobrietà. Il motto di ogni società: prima cedere gli elementi ritenuti inidonei per un determinato obiettivo, poi ingaggiare il giusto giocatore per rafforzare i vari reparti.
Una situazione che potrebbe concretizzare diversi scambi fra giocatori. Il Crotone simili condizioni certamente li metterà in essere con cautela avendo a disposizione un numero elevato di giocatori, molti dei quali richiestissimi.
In primis la coppia degli attaccanti Tumminello, Gomez (15 gol a testa) ai quali sono interessati il Trapani e la Juve Stabia. Quest’ultima società, neo promossa in serie B, guarda con interesse anche all’attaccante esterno Tribuzzi.
Nota dolente del Crotone, invece, il reparto difensivo causa, la passata stagione, di un brutto rendimento costato molte sconfitte con 47 gol subiti nell’arco delle trentotto partite. È dal rendimento di questo reparto che si concretizzano certi traguardi e la società unitamente al nuovo staff tecnico dovrà riproporre una difesa adeguata. E una difesa adeguata non potrà comprende il portiere Dini, i difensori Leo, Bove, Loiacono, Papini, Gigliotti, titolari il precedente campionato.