Assieme alla mamma, in un post pubblicato oggi sul profilo Facebook, Fabrizio dedica questo straordinario successo anche alla città di Crotone, alla Calabria, all'Italia e alla sua palestra.
«What a night! (Che notte!, ndr) – esordisce Fabrizio Ruggiero su Facebook –. Ho fatto fatica a trovare le parole... Non so da dove iniziare, mi sembra ancora tutto un sogno!».
«Vinco il titolo mondiale contro il fortissimo Wassim El Mestari – commenta il fighter crotoniate in quello che è stato il match più duro di tutta la mia carriera! Abbiamo dato vita ad una vera e propria guerra in cui prima sono andato io al tappeto al secondo round, poi Wassim è andato al tappeto al quarto round, per finire a batterci fino all'ultimo secondo del quinto round per la corona! Wassim non dimenticherò mai la nostra battaglia, ti ringrazio per questa esperienza folle quanto straordinaria!».
«Il tutto – sottolinea Ruggiero – nell'evento più prestigioso Petrosyanmania, davanti alla mia famiglia, ai miei amici, al presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto, alla mia gente che è venuta a sostenermi dal vivo, e a chi mi ha seguito in diretta tv su Dazn!».
Quindi i ringraziamenti del neocampione rivolti a: «I miei fantastici maestri Giorgio Petrosyan Armen Petrosyan; al mio preparatore fisico Ermes Di Francesca; al mio Team Yamamoto Petrosyan
Al mio nutrizionista Carmine Orlandi; alla mia famiglia; alla mia fidanzata Erica Casaburi; ai miei amici nonché miei fratelli; al presidente Roberto Occhiuto e al sottosegretario di Stato Matilde Siracusano per essere venuti a sostenermi dal vivo; a chi si è preso cura di me nello spogliatoio Alessandro Meda Mario Rama; a Ivan Galana e Osteo fighters; a chi mi ha seguito col cuore anche da lontano; Al mio sponsor Yamamoto Nutrition».
Questo titolo è per la mia città, la mia regione, il mio paese, la mia palestra Teampetrosyan. Guarda mamma, tuo figlio è campione del mondo... non è più un sogno».