fbpx
Lunedì, 04 Luglio 2022

SPORT NEWS

Il Crotone punta su Serse Cosmi per il miracolo salvezza

Posted On Lunedì, 01 Marzo 2021 20:34 Scritto da Giuseppe Livadoti

Serie A il Crotone ingaggia Serse Cosmi dopo l’esonero dell’allenatore Giovanni Stroppa.

Dopo l’interruzione del rapporto tra il Crotone e l’allenatore Giovanni Stroppa, all’indomani della diciottesima sconfitta stagionale subita contro il Cagliari all’Ezio Scida, arriva un allenatore d'esperienza in casa rossoblù. La notizia dell’esonero è stata comunicata dalla società con un breve comunicato stampa.

A distanza di poche ore, dunque, l’annuncio del nuovo tecnico. La preferenza è caduta sul sessantatreenne Serse Cosmi. Tecnico conosciutissimo da tutte le tifoserie nazionali per essere stato allenatore di molte squadre di serie A e serie B tra cui Perugia, Venezia, Ascoli, Trapani, Lecce, Palermo, Genoa, Udinese, Brescia. Conosciuto dalla tifoseria pitagorica come avversario in alcuni campionati di serie C1 e serie B. Il modulo che il neo tecnico pitagorico preferisce fare praticare alle sue squadre è il 3-5-2. Contratto fino a giugno 2021. Il nuovo tecnico prende in consegna una squadra all’ultimo posto ed in ritardo con la vittoria da sei giornate. Il miracolo salvezza dovrebbe passare, quindi, da Serse Cosmi. Non sarà facile, ma finché la logica pitagorica non si pronuncia tutto è possibile nelle prossime quattordici partite.

Stagione 2016/ 2017 ventiquattresima giornata Crotone con tredici punti in classifica e penultimo. Al termine della stagione si è avverato il miracolo della salvezza. Molto lavoro attende il nuovo allenatore, in primis registrare una difesa che ha incassato 57 gol dopo ventiquattro partite. Conoscendo il sanguigno tecnico Cosmi, qualcosa di nuovo si verificherà nel Crotone fin dalla prossima trasferta di Bergamo mercoledì prossimo. Il nuovo tecnico è giunto in Città nel primo pomeriggio.