L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

«Una palestra all'aperto. Una novità assoluta per la città di Crotone. È stata inaugurata questa mattina, in via Gioacchino da Fiore, nell'area che è destinata a diventare una vera e propria "Cittadella dello sport"». È si legge in una nota diffusa dall'Amministrazione comunale di Crotone.

L'area, completamente attrezzata, sia di attrezzi ginnici di ultima generazione, ma anche di giochi per bambini, di panchine e cestini per la raccolta differenziata, sorge in prossimità del riqualificato "Settore B", della piscina olimpionica comunale restituita dall'amministrazione alla comunità cittadina e di altre opere destinate allo sport in corso di realizzazione.
A inaugurare l'opera alla presenza di tante famiglie, molte provenienti anche da altri quartieri della città, il sindaco Vincenzo Voce e l'assessore allo Sport ed impiantistica sportiva Luca Bossi. Presenti il delegato provinciale Coni Francesca Pellegrino, Pino Talarico delegato provinciale Lnd/Figc, i consiglieri comunali Antonella Passalacqua, Domenico Lo Guarro, Enzo Familiari, Paolo Acri e Paola Liguori.
«Ancora un'opera destinata a rigenerare questo quartiere - ha detto il sindaco Voce -, pensata per le famiglie, per i bambini e per chi vuole fare sport. Ci saranno ancora altre novità non solo in questa zona. Sono tanti i cantieri già aperti in città ed altre opere che realizzeremo per la nostra comunità».
«Un'area che ha un beneficio soprattutto sociale - ha aggiunto l'assessore Bossi -, per il quartiere ma anche per tutta la comunità, fruibile a tutti. L'abbiamo pensata per dare la possibilità alle famiglie, ai bambini di viverla in piena libertà dando anche la possibilità di fare sport con una palestra outdoor».