Tabellino
Potenza 3
Crotone 3
Marcatori: 19° Gomez, 41° Caturano, 42° Gomez, 46° Gomez, 57° Schimenti, 80° Ghisolfi
Potenza (4-3-3): Alastra, Sciacca, Riggio, Verrengia, Rillo, Castorani (Ghisolfi), Felippe, Erradi (Firenze), D'Auria, Caturano, Vilardi (Schimenti). All. De Giorgio
Crotone (4-2-3-1): Sala, Rispoli (Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale, Giron (Armini), Gallo, Schiro’, Oviszach, Tumminello (Stronati), Vitale, Gomez. All. Longo
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Assistenti: Marco Colaianni di Bari – Pierpaolo Vitali di Salerno
Quarto giudice: Adriano Lupinski di Albano Laziale
Ammoniti: Erradi, Rispoli, Silva (dalla panchina), Gomez, Guerini
Angoli: 6 a 4 per il Crotone
Recupero: 3 e 5 minuti
Il commento Un pareggio che poteva trasformarsi nell'incubo della quinta sconfitta in campionato per il Crotone, se solo Sala non avesse compiuto un volo d'angelo su un tiro dritto dritto verso la clamorosa “remuntada” dei potentini al 95esimo ormai superato. E così è arrivato il primo pareggio stagionale.
Poteva essere un risultato che segnava la fine dell'incubo, ma così non è stato per l'approccio inspiegabile dimostrato in campo dagli squali nel corso del secondo tempo. Un atteggiamento che ha annullato la speranza della vittoria quando il risultato era a favore del Crotone per ben tre reti a una.
Il terzo turno ravvicinato (tre partite in sette giorni) forse ha condizionato la tenuta atletica dello schieramento pitagorico, lo stesso della precedente partita. Linea difensiva con Cargnelutti e Di Pasquale centrali, Rispoli e Giron esterni. Linea mediana con Oviszach e Vitale esterni, Gallo e Schiro’ interni, Tumminello e Gomez punte. Mister De Giorgio ha preferito effettuare quattro cambi. Oltre allo squalificato difensore Novella, non schierati il portiere Cucchinetti, Burgio, Rosafio e al loro posto inseriti rispettivamente Alastra, Sciacca, Rillo, D’Auria.
La partita Avvio delle giocate da parte del Potenza che le gestisce i primi quindici minuti senza, però, trovare impreparata la difesa pitagorica. Da questo minuto in poi è il Crotone che miete ottime giocate con Vitale a fare il metronomo e Oviszach lungo la fascia destra. Gallo e Schirò a centrocampo buoni frangi flutti. La supremazia degli squali si concretizza al minuto diciannove. Dalla destra Gallo crossa un ottimo pallone in area dove Gomez bene appostato lo mette dentro. Gioca in scioltezza in Crotone e lascia poco spazio di manovra ai locali. L'unica distrazione al minuto quarantuno quando ne approfitta Caturano segnando il gol del pareggio. Ma Gomez non ci sta e subito dopo, al minuto quarantadue, va a segnare il suo secondo gol della serata. Ottimo lavoro di Tumminello in appoggio a Gomez in fase offensiva.
Ripresa, minuto quarantasei ancora in gol il Crotone con Gomez su assist di Rispoli. Sembra decisa la partita ma ancora una distrazione difensiva la riapre. Minuto quarantasette Schimenti, subentrato a Vilardi, in ripartenza fulmina Sala. Adesso il Potenza crede nella rimonta e pressa il Crotone nella propria metà campo. Pareggio che i locali lo raggiungono al minuto ottanta con Ghisolfi che insacca il pallone di testa. Nemico del Crotone nella metà secondo tempo la stanchezza. Cosa prevedibile considerando la conferma iniziale degli stessi undici della precedente partita. Cambi effettuati in ritardo.