CROTONE A Crotone la vita non è facile per nessuno, nemmeno per le piante. Siamo sul lungomare cittadino di via Cristoforo Colombo quasi di fronte l'ex piscina Coni, quella che si sta ristrutturando. Qui erano stati piantumati degli alberi. Questi alberi, nel recente passato, sono appassiti, forse perché qualcuno potrebbe aver messo del veleno all'interno del terriccio che li ospitava e sono morti. Gli alberi poi erano stati ripiantumati nell'ambito del piano predisposto dal vicesindaco Cretella e, purtroppo, alcune di queste piante stanno avendo difficoltà a crescere.
Quindi a Crotone si ha difficoltà a crescere e si ha difficoltà a sopravvivere. La vita non è facile per nessuno. Anche in via Roma le piante hanno avuto qualche problema, ci sono degli alberelli che hanno avuto qualche problema.
Adesso sembrano essere in ripresa, come si vede dalle immagini che vi mandiamo, probabilmente sono state le piogge dei giorni scorsi che hanno rivitalizzato queste piante. C'è bisogno di una maggiore attenzione perché gli alberi e le piante sono la vita, la vita garantiscono ossigeno per l'uomo e è un ambiente diverso.