CROTONE Oggi il Pungiglione si è posato su via Poggioreale e più precisamente sul marciapiede che è adiacente ai portici e che costeggia il mercato della piazzetta. E non ha potuto fare a meno di segnalare in che condizioni è ridotto questo spazio riservato ai pedoni in pieno centro città. La domanda è: qualcuno deve farsi male prima che si intervenga?
Signor sindaco, guardi un po', proprio lei che ci tiene così tanto al decoro della città! E questa non è certo una situazione di decoro, bensì di scarsissimo decoro. Ci faccia un pensierino per metterlo a posto...
Immerso nel suo tranquillo e spensierato "ronzare" domenicale, il Pungiglione è stato attirato poco dopo da un altro marcipiede “dimenticato” della città: quello nei pressi dell'ex cinema Ariston su via Carpino (già via Cutro). E poi è normale che si dica che a Costone non c'è attenzione per i cittadini!
Abbiamo scoperto che, questo, come altri marciapiedi del resto, quando piove si trasformano in vere e proprie piscine... Anche in qui è il caso di prendere appunti!