CROTONE Ancora una ronzata del Pungiglione sul lungomare di Crotone, siamo nei pressi della “passerella”, dove c'è in questa bellissima scalinata purtroppo abbruttita dalla presenza di immondizia. Qui a ogni gradino si è formato un cumulo di sporcizia. È vero che sono ancora visibili i coriandoli, ma qui c'è dell'altra immondizia.
Sul lungomare di Reggio Calabria, per restare in Calabria, si trova questa situazione? Oppure a Tropea, visto che noi vorremmo diventare punto di riferimento per il turismo ci fanno trovare queste cose? Eppure poi ci candidiamo a diventare la città turistica della Calabria, ma in questo modo?! Così i turisti vengono, mordono e fuggono!
Qualche batti d'ali più avanti e il Pungiglione ha raggiunto via Reggio che è una delle strade centrali della nostra città, quella che collega il mare a piazza Pitagora. Guardate qui una selva, ma è una di ortiche! E allora che cosa viene da pensare? Vuoi vedere che il Comune di Crotone ha deciso di fare una piantagione di ortiche? Magari da vendere ai ristoranti.
Sì, perché le ortiche vengono utilizzate da noi un po' di meno, ma nel nord e centro Italia vengono utilizzate per fare dei piatti particolarmente buoni. Vuoi vedere che il Comune di Crotone se ne sta andato a ortiche?