CROTONE Al mare per decreto! Sì, avete capito bene, per decreto! Sono rimasto strabiliato anch'io, quando ho saputo che la stagione estiva quest'anno inizia il primo di maggio e finirà il 31 d'ottobre. Prepararsi dunque con i costumi da bagno. Dal mio, ho preparato i “mutandoni”, ovvero i costumi da bagno che usava Fantozzi, quel tipo che arriva fino al petto in modo che, se si ha qualche po' di pancetta per l'età, copre l'immaginazione.
Sì, avete capito bene, i mutandoni insomma. Li ho già preparati per il primo di maggio in onore della delibera licenziata dalla Regione Calabria per la stagione balneare. Io mi voglio trovare preparato.
Invito le signore, quelle che hanno proprio un filo in più di grasso da smaltire, di mettersi a dieta, così potranno indossare il mitico doppio pezzi e quindi possono anche loro andare al mare. Il Comune di Cotone non vuole restare indietro, infatti plaude alla decisione della Regione Calabria. Il primo di maggio tutti muniti di costume da bagno e andiamo tutti al mare!