L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Serie C NOW girone C nona giornata di ritorno│Crotone vs Monopoli, stadio Ezio Scida, domenica 23 febbraio ore 15. Squali ancora senza Barberis e Giron per problemi fisici e per lo stesso motivo mancherà anche Tumminello. Ospiti senza lo squalificato difensore Angileri.

Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Sassi, Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli, Gallo, Vinicius, Vitale, Murano, Oviszach, Gomez. All. Longo
Monopoli (3-5-2): Vitale, Bizzotto, Miceli, Viteritti, Valenti, Battocchio, Bulevardi, Falzerano, Pace, Grandolfo, Bruschi. All. Colombo
Arbitro: Andrea Calzavara di Varese
Assistenti: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Manuel Marchese di Pavia
Quarto giudice: Alfredo Iannello di Messina

Il pre-partita Il ritorno al successo per il Crotone, dopo la sfortunata sconfitta in quel di Avellino subìta nei minuti finali, è un risultato obbligato per non perdere ulteriore terreno sulle squadre che si trovano meglio piazzate in classifica. 

Una di queste è proprio il Monopoli che, al pari dei pitagorici, non sta attraversando un buon periodo nelle ultime tre giornate, ma con due sole sconfitte e otto vittorie in trasferta. Una sfida che mister Longo ha preparato con la solita accortezza nel corso della settimana. Non mancano alcune novità a proposito della schieramento. 

Una riguarda l'alternativa Murano in sostituzione del bomber Tumminello non utilizzabile per motivi fisici. Assenza che si aggiunge a quelle già esistenti da qualche giornata del difensore Giron e del centrocampista Barberis. Situazione che non altera il potenziale della prossima formazione potendo contare su Murano, goleador affermato, al fianco di Gomez e conferma per dieci/undicesimi del precedente schieramento. Sassi tra i pali; Guerini difensore destro; Cargnelutti e Di Pasquale difensori centrali, conferma di Groppelli difensore sinistro. Linea mediana con Gallo e Vinicius. Esterni Vitale a destra, Oviszach a sinistra. Ospiti senza lo squalificato dfensore Angileri sostituito da Bizzotto e senza il centrocampista Contessa a cui è stato preferito Pace. In attacco confermata la coppia Grandolfo (10 gol) Bruschi (6 gol).

Mister Longo: «Conosco da tempo il collega Colombo, mi aspetto una squadra ben messa in campo - ha dichiarato Longo - hanno una grande solidità difensiva e fanno rendere brutte le squadre avversarie, contro di loro è difficile giocare bene. Una squadra solida che sa ripartire e sa fare calcio». Ed a proposito del reparto difensivo pitagorico, se necessita di qualche correttivo perché sempre tra i peggiori del girone, mister Longo ha detto: «Non credo che abbia bisogno di ratazioni se non per motivi fisici come nel caso di Giron che rimarrà ancora fuori. La difesa ha raggiunto un giusto equilibrio, con qualche negatività di amalgama con il reparto offensivo ad inizio girone d'andata. Dobbiamo crescere in qualche dettaglio quale l'esperienza, vera descriminante in alcuni frangenti, la sconfitta di Avellino è la conferma. La prossima partita e le altre fino al termine della stagione dobbiamo considerarle finale per abituarci a questo clima futuro. La situazione che stanno vivendo Turris e Taranto ci obbliga ancora di più a fare punti in ogni partita. Il format della serie C va cambiato».  

 

 

Notizie correlate