fbpx
Lunedì, 24 Giugno 2024

CULTURA E SPETTACOLI NEWS

Da Crotone all'ensemble del musical ''Cats'': l'ascesa artistica di Pierpaolo Scida

Posted On Lunedì, 18 Dicembre 2023 12:37 Scritto da Marina Vincelli

MILANO Pierpaolo Scida, ballerino e performer di musical, artista di origini crotonesi, è il mago Mistoffelees di “Cats”. Si inaugura con questo musical il “Sistina Chapiteau”, nuovissima tensostruttura realizzata in pochi mesi presso “Scalo Farini” a Milano.
Spettacolo godibile e molto affascinate, con la partecipazione della cantante Malyka Ayane, nel ruolo di Grizabella.

 

Nel cast figura anche il talentuoso interprete crotonese, Pierpaolo Scida, nei panni del mago Mistoffelees, che ci ammalia con effetti speciali, mentre un globo illuminato simula in sala la presenza della Luna.
Un mondo da fiaba, in cui i protagonisti sono loro, i gatti, animali che assumono sembianza quasi umane e che, con le loro moine ed acrobazie, ci hanno da sempre conquistati.

A 40 anni dal suo debutto, lo spettacolo non dimostra certo i suoi anni e continua a coinvolgere spettatori di tutte le età. Scroscianti sono stati anche stasera gli applausi, tutti per loro, i Gatti, che, con le loro movenze feline, si sono anche avventurati tra il pubblico (la sala piena conta 1500 posti) passando in mezzo alle poltrone o addirittura, sotto di esse! Pierpaolo è stato molto apprezzato e ha dimostrato una grande evoluzione artistica, anche nei suoi pezzi da protagonista.

A Pierpaolo e ai suoi genitori, Rita Arcuri e Osvaldo Scida, giungano i più sentiti auguri per il prosieguo dell'attività artistica