fbpx
Mercoledì, 24 Luglio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Santa Cristina village senz'acqua da 10 giorni: l'amministratore si rivolge a Occhiuto

Posted On Martedì, 11 Giugno 2024 17:36 Scritto da

ISOLA DI CAPO RIZZUTO «Inizia la stagione turistica e il problema carenza idrica è sempre presente». È quanto denuncia Giancarlo Sitra in qualità di amministratore pro-tempore del villaggio “Santa Cristina” a Isola di Capo Rizzuto.

 

 

«Da circa dieci giorni la struttura è senz’acqua - riferisce l'amministratore - e le decine di famiglie presenti che stavano godendosi le loro meritate vacanze sono state costrette a fare le valige e ritornare nelle regioni di appartenenza in quanto la situazione è diventata insostenibile».
«Ad aggravare tale situazione - spiega Sitra - non è solo la perdita dei turisti ma, le decine di famiglie residenti che vivono questo disagio tutto l’anno. Le attività commerciali dopo una lunga preparazione ed ingenti investimenti economici si vedono costretti a non aprire, lasciando a casa molti dipendenti».
«La struttura ormai in possesso della concessione demaniale - precisa Sitra - non può allestire il lido in quanto non si possono lavare e sanificare sdraio, sedie ed ombrelloni. Faccio appello al presidente della regione Roberto Occhiuto (persona molto attenta alle problematiche della Calabria) a battere i pugni sul tavolo e bacchettare A2a, Sorical, Consorzio di Bonifica e Congesi affinché ognuno di essi faccia il proprio dovere con la speranza che l’acqua arrivi il prima possibile nel territorio di Isola Capo Rizzuto ed al Santa Cristina Village e che ci rimanga per tutta la stagione, annullando questo incubo che ormai incombe da anni», conclude Sitra.